Scopri i 3 tipi di Karma e i 10 conti della tua vita

sprt

Quando sentiamo parlare di karma subito ci viene in mente l’immagine di leggi divine implacabili, che non lasciano spazio al libero arbitrio. Ma la verità è un’altra…

Sei trascinato quando non sai, ti senti impotente quando non vedi, ma la vita stessa ti dona gli strumenti per lasciare la folla pigra e procedere con passo svelto verso la saggezza e l’amore.

L’uomo è limitato dai suoi pensieri, dalle mancate opportunità, dalle scelte sbagliate, dai desideri ormai dimenticati, dagli errori commessi in un tempo passato. E se non conosce queste cause antiche, non riuscirà a comprendere gli effetti che ora vede sul suo presente.

Ma la meravigliosa notizia è che il vero uomo non è legato! Devi sapere che sei libero e, grazie a questa consapevolezza, le tue catene cadranno man mano che aumenterà la conoscenza e diminuirà l’illusione dei tuoi vincoli. Nessuno infatti ti costringe a soffrire! E ciò che ho appena detto ribalta completamente lo scenario.

Il grande beneficio della conoscenza della legge del karma, la legge della vita e della morte, è che ti rende capace di utilizzarla con la stessa certezza in cui il contadino che semina sa che la natura gli donerà i frutti corrispondenti e non altri.

Attenzione, non sto parlando di ricompensa e di punizione ma semplicemente di effetti di un’azione, senza giudizio o morale. Questa è una legge immutabile e proprio sull’immutabilità, che di solito fa così paura, dipende la chiave della tua libertà.

Devi perciò essere in grado di distinguere ciò che si può modificare e ciò che ormai è destinato ad essere un frutto maturo. Sapevi infatti che possiamo dividere il karma in 3 categorie di immutabilità?

  • Dridha Karma: il karma che puoi cambiare
  • Adridha Karma: il karma che non si può cambiare (anche se alcuni, che non sanno quello che dicono, ti vogliono convincere del contrario…)
  • Dridha-adridha Karma: il karma che puoi modificare solo parzialmente

Capisci quindi che comprendere anche solo a quale categoria appartiene un singolo aspetto della tua vita (es. la relazione con la madre o con il figlio), ti sarà di enorme beneficio ed eviterai di perdere un sacco di tempo, di energia e di fiducia in te stesso!?

Quando nominiamo il termine generico di karma, in effetti non stiamo dicendo molto perché il karma si può dividere in molti modi, a seconda del punto di vista e saperlo è di vitale importanza.

Chi conosce il segreto della propria vita, la guida anziché esserne guidato!

Per spiegarti questa conoscenza in modo chiaro ti dico che tu possiedi ben 10 conti nella tua banca del karma. Ehi sì, le cose stanno proprio così! Alcuni sono conti in attivo e altri, purtroppo, un po’ scarsi.

32183935_sPensaci bene, certamente la maggior parte delle persone si sentono soddisfatte e felici in alcune aree della loro vita, ma non in altre.

Anche le persone che puoi definire vincenti, hanno dei lati della vita in cui soffrono almeno un po’, o che evidenziano delle incoerenze: un filosofo pieno di intelligenza che è scorbutico con gli studenti, uno spiritualista che si perde in un bicchiere d’acqua, un businessman di successo che ha una famiglia che va a rotoli (non è la mancanza di tempo…), e potresti tu stesso fare mille altri esempi.

Il problema infatti sorge quando una persona crede di poter sopperire alla mancanza di “deposito” in una di queste aree, impegnandosi ancora di più in un’altra area.

Pensando che i crediti che vanta in un conto, li potrà trasferire in un altro.

La realtà è che questi 10 conti bancari sono depositi completamente separati all’interno della tua vita!

Non puoi togliere un po’ di soddisfazione data ad esempio dalla famiglia e trasferirla nel lavoro! Non funziona così.

Puoi far finta di farlo per un po’, ma alla lunga ti accorgerai anche tu che tutto lo sforzo che hai usato, non è servito a granché!

Ma spesso invece succede che ci mettiamo davanti allo sportello del conto in rosso, cercando di convincere l’impiegato a trasferire i crediti che vantiamo negli altri depositi in questo.

Oppure, peggio ancora, ci sdraiamo nel bel mezzo della banca e piangiamo come bambini, dicendo che la vita è ingiusta…

Si dice che il karma ha 10 mani e queste sono in stretta relazione con la tua data di nascita.

Capisci bene che sapere quali sono questi 10 conti, a quanto ammonta il tuo credito (o debito) in ognuno di essi, ma soprattutto come fare ad aumentare il deposito in ogni singolo conto, è di vitale importanza per poter condurre una vita che abbia una direzione chiara!?

Scopri qual è il disegno divino creato per te!

Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fiels are marked *