Karma e libero arbitrio

L’astrologia Vedica è l’aspetto pratico della teoria del karma.

Molte persone non sanno se il destino è predeterminato o se c’è il libero arbitrio. Potremmo trovare diverse filosofie che affermano una cosa o l’altra.

Anche se accettassimo che il destino fosse predeterminato o fossimo esseri con un totale libero arbitrio, ancora, non esiste nessuna conoscenza, tranne l’astrologia Vedica, in grado di dire a ogni persona cosa è fisso e non mutevole nella loro vita, o in quali aree le persone possono cambiare il loro destino.

L’astrologia Vedica insegna che ci sono 3 tipi di karma:

  1. Gli eventi “designati”: dridha karma
  2. Gli eventi mutevoli: adridha karma
  3. Allo stesso tempo designati e mutevoli: dridha/adridha karma

La verità è che non si può creare UNA regola e applicarla per tutte le persone.

Ogni essere umano è unico e ogni destino lo è altrettanto, esattamente come un’impronta digitale.

Non si può di certo dire che alcuni segmenti della vita siano sotto il libero arbitrio, mentre altri segmenti siano regolati e non variabili per tutti gli esseri viventi.

È un concetto totalmente errato, e ci deve essere qualche sistema e conoscenza che può essere individualmente applicata, e un modo per dire ad ogni persona quale sia il suo specifico destino.

Con l’astrologia Vedica è possibile saperlo! Si possono vedere i lati della vita che non è possibile modificare e quelli che invece si possono cambiare. Questo per ogni singola vita.

Per un astrologo Jyotish (Jyotisha) con esperienza, è un semplice vedere queste cose ed è in grado di fornire vari strumenti e misure correttive (rimedi), che possono cambiare o alleviare i problemi.

Lo Jyotisha è allo stesso tempo qualcosa di simile a un “dottore” e un “farmacista”, perché ha sia la conoscenza per diagnosticare i problemi della vita umana, sia quella per offrire aiuto.

Ovviamente, come nella medicina, ci sono alcuni che lavorano di più per risolvere il problema del paziente, alcuni invece che ti danno solo la diagnosi e lasciandoti senza soluzione.

Io personalmente appartengo al gruppo di persone che combatte sempre! Anche se vedo solo una minima possibilità di azione.

Ho sempre avuto molti riscontri positivi nei miei 15 anni di lettura delle Carte Natali e di consulto con i clienti.

Ho avuto almeno 30 clienti a cui era stato detto dai medici che non avrebbero mai avuto figli. Tuttavia, in tutti questi casi, ogni volta che vedevo la minima possibilità di poter cambiare qualcosa, l’ho fatto, e il risultato è stato sorprendente.

Oggi, posso andare a trovarli e vedere i loro bimbi che giocano felici.

Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fiels are marked *