Lo sguardo dell’Astrologia vedica

Sento la necessità di rispondere subito a queste domande e farti così abbandonare immediatamente l’idea che l’astrologia vedica sia una superstizione.

L’astrologia (chiamata Jyotish in India) è lo studio dei corpi celesti. Così com’è studiata e praticata in India da tempo immemorabile e non è fatalista, anzi

tratta proprio del libero arbitrio e di come usarlo al meglio nonostante i condizionamenti che abbiamo tutti.

Lascia che ti racconti una storia…

Jyotish-LepreUna lepre corre veloce lungo il sentiero, ogni tanto si ferma, alza la testa per vedere intorno e poi ricomincia a correre. A volte incorre in qualche pericolo, un predatore o un’altra minaccia, e inizia a correre veloce per tentare di salvarsi. A volte riesce, si ferma, cerca di capire dov’è finita e riprende le sue attività.

Altre volte non si salva, viene raggiunta o finisce in una trappola posta sul sentiero.

Jyotish-Aquila

Un’aquila vola alta nel cielo, riesce a vedere con nitidezza ciò che succede a livello terra e allo stesso tempo guarda lontano verso l’orizzonte. Vede la lepre e vede una volpe, sottovento. Vede che la lepre è sulla traiettoria dalla volpe e che inizia a scappare furiosamente.

Dopo un po’, suo malgrado, la volpe riesce a prenderla. L’aquila continua il suo volo nel cielo.

Ti ho raccontato questa semplice storia perché spesso le nostre vite sono simili a quelle delle lepri, che tentano di vedere più in là, di capire con certezza dove si stanno dirigendo, ma che altrettanto spesso si dirigono inconsapevolmente proprio verso ciò che non vorrebbero mai incontrare.

La conoscenza del Jyotish rappresenta lo sguardo dell’aquila, uno sguardo vasto effettuato da una posizione molto alta e con una mira al dettaglio che all’inizio dei miei studi giovanili stupiva anche me.

Non si tratta di oroscopo o superstizione, ma di una scienza antica di millenni e straordinariamente accurata

Jyotish in sanscrito significa “scienza della luce”. Il jyotish, attraverso l’analisi della configurazione dei pianeti nel momento e nel luogo esatto della tua nascita, fornisce delle informazioni incredibilmente dettagliate riguardo il viaggio della tua vita.

Questa relazione tra Universo e il momento dell’inizio della tua vita su questa Terra offre delle impressionanti indicazioni:

  • sulla tua personalità
  • sui tuoi punti forti
  • sui tuoi punti deboli
  • sulle fasi della tua vita
  • sul compito di questa esistenza

A cosa serve saperlo?

Solo così puoi usare pienamente le tue potenzialità, affinché tu possa realizzare il tuo vero destino e creare successo, felicità e armonia in tutti i livelli della tua vita.

Guarda la tua vita con lo sguardo dell’aquila per comprenderne il meraviglioso disegno!

Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fiels are marked *